La settimana dell’Acqua

The Water Code Staff

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, il 22 marzo, tutti i partner di “The Water Code” hanno deciso di dare il via alle celebrazioni con una settimana densa di contenuti educational, volti ad approfondire sia la sua salute attuale sia la sua gestione. 
Con Francesca Garaventa, Ricercatrice presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto per lo studio degli Impatti Antropici e Sostenibilità in Ambiente Marino (CNR-IAS), si è parlato dell’attuale stato di salute del Mar Mediterraneo, che, pur rappresentando solo l’1% di tutti i mari del mondo, ospita il 20% della biodiversità mondiale.

Roberta Parodi, Responsabile Qualità Esperienza di Visita e Servizi Educativi dell’Acquario di Genova, ha raccontato qualcosa di più sullo sfruttamento delle risorse idriche e soprattutto sull’overfishing, ossia la pesca realizzata in modo irresponsabile. 


Infine, insieme a Elisa Costa, Ricercatrice del Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto per lo Studio degli Impatti Antropici e Sostenibilità in ambiente marino (CNR-IAS), abbiamo fatto luce sul Marine Litter: i rifiuti dispersi in mare o lungo le coste, che rappresentano una delle più grandi minacce ambientali.

Contenuto correlato