Raccolta rifiuti in spiaggia a Capo Gallo-Isola delle Femmine con Marevivo

La scorsa settimana, Marevivo ha organizzato una giornata di raccolta rifiuti nelle splendide spiagge della Riserva Naturale di Capo Gallo-Isola delle Femmine, a Palermo; un’iniziativa per combattere l’inquinamento marino e sensibilizzare il pubblico sull’importanza della tutela ambientale. Tra i partecipanti, c’erano anche i ragazzi vincitori del concorso Water Code, che hanno dimostrato grande impegno e dedizione.

I giovani volontari, armati di guanti e sacchetti biodegradabili, hanno raccolto moltissimi rifiuti. Tra i rifiuti più comuni trovati, spiccavano cotton fioc e tappi degli ombrelloni, che rappresentano una minaccia per la fauna marina e la bellezza naturale della zona.

Questa iniziativa è stata fondamentale per preservare la biodiversità marina e terrestre della riserva. Marevivo, da sempre in prima linea nella protezione del mare, ha ribadito l’importanza di gesti concreti per contrastare l’inquinamento. I volontari hanno anche distribuito materiale informativo per educare i visitatori sulle pratiche sostenibili e sull’importanza di mantenere pulite le nostre spiagge.

Eventi come questo dimostrano che, con l’impegno di tutti, è possibile fare una grande differenza per l’ambiente. Marevivo continua a promuovere attività di sensibilizzazione e azioni concrete per un futuro più verde e sostenibile.

Contenuto correlato